Loading...

Imprese in vetrina

“Parrucchieri Damiani”, acconciature da Miss … Italia

Bisogna saperci fare quando hai solo una manciata di minuti per acconciare i capelli di una ragazza, plausibilmente sull’orlo di una crisi di nervi, che da lì a poco esce in passerella e potrebbe essere la nuova Miss Italia.

Per informazioni chiedere ai “Parrucchieri Damiani”, ovvero Alessio Magnani e la madre Maria Damiani, titolari del salone di Casalecchio di Reno, che la sera della finalissima, in quel di Jesolo, erano all’opera, quali acconciatori ufficiali, nel back stage del celeberrimo concorso di bellezza, insieme ad una ventina di colleghi provenienti da tutta Italia.

“Partecipare a Miss Italia è stata un’esperienza entusiasmante – racconta Alessio Magnani ancora un po’ elettrizzato – grazie alla collaborazione avviata qualche tempo fa con l’azienda Tricologica, abbiamo avuto questa importante opportunità e anche noi, superando le diverse fasi, siamo arrivati fino alla finalissima. Il back stage di Miss Italia – prosegue – è un luogo incredibile che sprizza energia e dinamismo. Non hai tempo per pensare, in pochi minuti devi dare il tuo meglio. Come sono le Miss? Bellissime, ovviamente tese e in quei brevi attimi in cui si affidano a te, nei loro occhi, di persone in fondo semplici, solari, vedi brillare tutta la speranza di vincere”.

Come è noto solo una ce la fa. E quest’anno la vincitrice è stata Rachele Risaliti, 21 anni, fiorentina, che, annuncia soddisfatto Magnani, “sarà l’ospite d’onore di un evento che organizzeremo a breve nel nostro salone”.

Nessun segreto, invece, sulla “formula” del successo dei Parrucchieri Damiani. Basta mettere insieme l’esperienza di Maria Damiani che ha avviato l’attività nel 1969 e la creatività versatile del figlio d’arte Alessio che, agli studi in Accademia di acconciatura, ha unito esperienze nei dinamici ambienti della fotografia e delle discoteche.

“Quando una persona si siede davanti allo specchio del nostro salone – spiega Magnani – il primo passo è osservare e il secondo, ascoltare per comprendere le preferenze del cliente. Ad indirizzarci sono la morfologia del viso, il colore degli occhi, dei capelli e l’abbigliamento che diventano i punti di riferimento per “trovare” il taglio o la tinta appropriati. Poi, ovviamente, entrano in campo le nostre competenze professionali e la creatività. In un settore dove le tendenze oggi cambiano continuamente non ci sono veri e propri modelli a cui ispirarsi. A fare la moda – conclude – sono i clienti con il loro gusto personale che noi dobbiamo essere bravi ad interpretare ed esaltare”. La quadratura del cerchio estetico del “look”.

Nome: Parrucchieri Damiani
Attività: Salone di acconciatura Donna – Uomo
Indirizzo: Via Porrettana 203 - 40033 Casalecchio Di Reno (BO)
Telefono: 051 576191
Facebook: www.facebook.com/damiani.damiani