Loading...

Imprese in vetrina

Cna Bologna ha sostenuto la partecipazione di una trentina di aziende

Artigiani della moda e dell’artistico in vetrina alla Design Week

Le aziende artigiane della moda e dell’artistico si sono messe in vetrina alla Design Week: più di una trentina di laboratori hanno proposto percorsi itineranti con esposizioni ed eventi legati al design. Cna Bologna ha ritenuto importante non far mancare il suo sostegno alla Design Week ritenendola un’importante iniziativa di valorizzazione della città e delle attività artigianali e commerciali associate. L’impegno di Cna ha permesso alle aziende che non hanno sede in citta di avere una vetrina durante i giorni della manifestazione grazie all’ospitalità degli associati del centro. Inoltre si è ritenuto importante continuare il lavoro sui distretti cittadini supportando le aziende dell’ex Ghetto (in continuità con l’iniziativa Made in ex ghetto) e di Via San Felice.

Ecco gli eventi sostenuti da Cna:

Giovedi 29 settembre dalle ore 18
Street event: San Felice speaks different
Percorso itinerante tra design exhibition con: Crete Piece Unique, Daniele Pifferi Laboratorio Orafo e gioiellerie Farmacia Toschi, Marcella Renna@FGC Loft, Serendipity, Carlos Pambianchi + Officine Contesto@Trattoria da me 1937, Night Created Design

Venerdi 30 settembre dalle ore 18
Street event: Made in Ex Ghetto
Percorso itinerante tra design & fashion exhibition con: Refind + Giovanna Roberta Pisanu jewellery designer @ Inferno 16, Martino Design, Andrea Sancini Laboratorio Orafo, Arteggiando, La Calzoleria di Max&Gio, Imagem@Centro Natura

Dal 27 Settembre al 1 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 23
Design Exhibition: M.Più’@La Torinese
L’esperienza artigianale e l’innovazione costante in fatto di ricerca, design e tecnologia delle sedute dell’azienda bolognese M.Più in mostra nel centro di Bologna (Piazza Re Enzo 1/c)

Dal 27 Settembre al 1 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.30
Design Exhibition: Efesti@Gianni Tomba Design
10 Designer Italiani presso una Location unica nel suo genere che da anni ospita nei suoi sotterranei creazioni di altissimo livello estetico e funzionale. (via de' Toschi 2)

Dal 28 Settembre al 1 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.30
Design Exhibition: Bosign@Galleria Fondantico
Collettivo di aziende e botteghe bolognesi riunite:HD4Design, Cadriano, Scrambled Design, Bottega Prata, Poliedrici, Michele Materazzo (Via de' Pepoli 6/e)

Giovedì 29 settembre dalle 19 alle 21
Design Talk
Imelde Corelli @libreria Seab: Ginevra e Giovanni nella ceramica, nel bronzo, fra i libri e le storie della loro città (Via de' Gombruti 9/b)

Sabato 1/10 dalle 17 alle 21
Design Exhibition @ Associazione Abc
Un interno di design bolognese. Viaggio surreale attraverso uno spazio reinterpretato a cura di Fausto Savoretti, Fabio Fornasari e Lucilla Boschi (Via Alessandrini 11).